FELICE A TESTACCIO
IL CLIENTE
Dal 1936 Felice a Testaccio è un’istituzione della cucina Romana. Il ristorante, nato nel quartiere romano Testaccio che prende il nome dalla montagnetta formata da detriti e cocci –testae-, è ormai parte delle eccellenze dell’italian food. Felice a Testaccio è una famiglia che ti accoglie, uno spazio confortevole in cui rilassarsi, uno staff professionale a cui affidarsi. Freschezza e qualità degli ingredienti, fedeltà alle ricette della tradizione, costanza e dedizione garantiscono un’esperienza culinaria genuina e appagante.
LE ATTIVITÀ SVOLTE
- Progettazione dell’Immagine Coordinata
- Personalizzazione di gadget ed abbigliamento
- Gestione Social
Branding
Per Felice a Testaccio è stato realizzato un logo semplice ed allo stesso tempo efficace e dal forte impatto: la sua semplicità lo rende facilmente riconoscibile, in grado di rimanere impresso nella memoria del cliente. Viene data particolare rilevanza al naming, che racchiude la tradizione della storica trattoria, emblema della romanità in cucina.
Felice si fa in due: dal 2017 seduce la nordica Milano e raddoppia al nord. All’ombra del Duomo e sulle impronte dei resti del circo romano, si possono trovare gli stessi gusti, profumi e aromi che Felice tramanda dal 1936.
In occasione dell’apertura della sede milanese, è stato quindi realizzato un logo alla cui grafica originale è stata aggiunta la voce “Milano” con un carattere calligrafico.
WEB DESIGN
WEB DESIGN
Per la riprogettazione del sito web di Felice a Testaccio Pringo Group ha realizzato una piattaforma interattiva ricca di elementi grafici interattivi uniti a fotografie realizzate appositamente per il progetto. Il design, elegante e pulito, è presente in tutte le pagine interne del sito web, particolarmente forte nella pagina del Menu correlata alla voce “Carpediem” che rappresenta la particolarità del menu settimanale del cliente.
UX e UI
Abbiamo progettato il sito di Felice a Testaccio con l’obiettivo di trasmettere l’autenticità e la storia della cucina romana. La User Experience (UX) è stata studiata per favorire una navigazione fluida, portando facilmente l’utente alle informazioni su menù, prenotazioni e sedi. La User Interface (UI) impiega una palette di colori caldi e terrosi, richiamando l’atmosfera delle trattorie romane.
ACCESSIBILITÀ INTERNAZIONALE E OTTIMIZZAZIONE SEO
Il sito è multilingua, permettendo a utenti internazionali di accedere agevolmente ai contenuti. È completamente responsive, per una navigazione ottimale da ogni dispositivo. Ogni pagina è ottimizzata per la SEO con parole chiave mirate e meta tag descrittivi, migliorando la visibilità del sito e raggiungendo un pubblico più ampio in modo efficace.
REEL INSTAGRAM
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Pringo realizza e pubblica regolarmente i contenuti per i social di Felice a Testaccio. Sfruttando diversi canali tra cui Facebook RM e MI. Riservando particolare attenzione ad uno dei social più visibili ed utilizzati: Instagram.
Il design proposto è in tema con il nuovo sito pubblicato, essenziale e accattivante. Le foto utilizzate nei post e nelle stories sono frutto del lavoro svolto dal Creative Lab, che unite ad un copy interessante, formano un feed interessante.
SHOOTING FOTO E MONTAGGIO VIDEO
Tutte le immagini e i video presenti sul sito di Fieramosca sono stati prodotti da Pringo Group attraverso uno shooting in loco, mirato a catturare il fascino distintivo delle fiaccole esterne e il carattere unico del locale. Un team di fotografi professionisti sono riusciti a catturare l’essenza del ristorante, evidenziando dettagli architettonici e arredi, e creando così immagini che non solo rappresentano il locale, ma trasmettono anche un senso di calore e accoglienza. Pringo Group si impegna a mantenere standard qualitativi superiori per immagini e video, assicurando che ogni scatto rifletta l’unicità delle attività dei propri clienti attraverso una selezione strategica dei soggetti e un meticoloso processo di post-produzione e video editing professionale.