Master IPAC. Sapienza università di roma. International Policies and Communication. corso universitario. branding master. logo universitario. materiali di comunicazione. locandine leaflet.
Client
Master I livello in IPAC
Il Master di I livello in International Policies and Communication for Socio-Economic Crisis (IPAC) contribuisce alla realizzazione di una formazione universitaria rivolta al crescente fabbisogno di professionalità richieste da Organismi nazionali ed internazionali, dal settore pubblico, privato e non-profit, in particolare per quanto concerne la gestione delle crisi socio-economiche. Tale impostazione è declinata tanto dal punto di vista delle policies quanto da quello del workfield, comprendendo quindi la filiera di gestione della logistica umanitaria e la progettazione e il management dei flussi di comunicazione.
Cliente
International Policies and Communication
for Socio-Economic Crisis (IPAC)
Richiesta
Creazione Logo;
Realizzazione dei materiali di comunicazione
Settore
Università
Branding
Dal Naming International Policies And Communication For Socio-Economic Crisis, è stato studiato un’acronimo “IPAC”, scritto in maiuscolo con font lineare e contemporaneo. Le lettere I, P e C sono state messe in risalto in bold, mentre per la A si è mantenuto lo stile regular. È stato poi aggiunto prima della lettera I un elemento circolare bordeaux per rievocare la connessione con l’Università La Sapienza ed il tutto è stato posizionato all’interno di un quadrato in outline sempre bordeaux. Il Naming blu, colore istituzionale e professionale, è stato infine posizionato in basso a sinistra suddiviso su tre righe.