Marziali Caffè. torrefazione di caffè. sede roma. Marziali caffè dal 1922. rebranding. rebranding marziali. restyling packaging. progettazione confezione.
Client
Marziali Caffè
Marziali Caffé è una torrefazione di caffè con sede a Roma che dal 1922 elabora pregiate miscele di caffè mantenendo l’antica e sapiente arte della tostatura a legna perfezionata dai fratelli Marziali quasi cento anni fa. Il caffè prodotto rispetta in pieno la tradizione dell’espresso italiano, ma Tradizione significa anche Innovazione continua: l’azienda crede nella solidità del mercato del caffè espresso, aggiornandosi continuamente sulle nuove tendenze di estrazione, garantendo sempre la migliore qualità delle materie prime e la freschezza del prodotto.
Cliente
Marziali Caffè
Richiesta
Rebranding del Logo; Redesign del packaging;
Stampa di pannelli promozionali su tela
Settore
Ristorazione
Rebranding
Marziali Caffè nasce nel 1922. Il caffè allora era una bevanda d’elite, ma la torrefazione riesce subito ad affermarsi grazie all’alta qualità delle miscele, distribuite a prestigiosi hotel, caffetterie e ristoranti della capitale. Negli anni, per soddisfare la crescente richiesta della clientela, sono stati inaugurati nuovi stabilimenti industriali, creando il bisogno di rinnovare la propria identità visiva.
Con il rebranding del 2013 è stato proposto un logo in grado di comunicare la capacità dell’azienda di combinare la tradizione dei maestri torrefattori con la passione di uno staff qualificato, moderno e costantemente aggiornato: sono stati reinseriti gli ornamenti e naming già presenti nel logo originale, il payoff all’interno dello stemma è stato rimosso e sono stati alleggeriti i tratti degli elementi.
PACKAGING RESTYLING
La nuova identità di Marziali Caffè ha creato l’esigenza di rinnovare il design della gamma dei prodotti affinché ci sia coerenza tra l’immagine aziendale e i diversi materiali.
È stato dunque effettuato un restyling della confezione del macinato da moka, in cui sono stati alleggeriti i tratti grafici così come il naming aziendale. Il pittogramma del chicco di caffè è stato sostituito da un’icona dai tratti più morbidi e moderni.