Mattiacci&Partners. Alberto Mattiacci. Settore Marketing. Economia La Sapienza. Branding Mattiacci&Partners. branding e rebranding. sito web marketing. sito web.

Client

Mattiacci & Partners, branding Mattiacci&Partners, sito web marketing, settore marketing, alberto mattiacci | PRINGO

Mattiacci & Partners

Alberto Mattiacci è dal 2004 docente di Economia all’Università Sapienza di Roma. Partner dello studio Mattiacci&Partners, svolge attività di formazione e consulenza per imprese. Direttore del Centro di Ricerca della Fondazione Banfi. Direttore del Master presso l’Agenzia ITA-ICE, Direttore Scientifico Eurispes, Former President della Società Italiana Marketing e Referente Scientifico presso Luiss Business School. Consigliere di Amministrazione della Fondazione CUEIM e della Fondazione Daddario, della Fondazione Qualivita e del progetto Treccani “Gusto”. Direttore Scientifico dell’Osservatorio Cibi, Produzioni e Territori UCI-Eurispes. Partecipa alle attività di alcuni think-tank italiani: Aspen Institute Italia e, più sporadicamente, I-Com, Cultura Italiae.

Cliente
Mattiacci & Partners

Richiesta
Branding; Rebranding; Realizzazione sito web

Settore
Marketing

Branding

Dall’esigenza del cliente di differenziare l’identità dello studio Mattiacci&Partners di cui è Partner, è stato realizzato un logotipo strettamente collegato al logo di AlbertoMattiacci.it  rispettando quindi la leggibilità e lo stile.
I fattori che legano i due loghi risiedono nei caratteri utilizzati per il naming, per entrambi è stato scelto lo stesso Font Dosis con le varianti di spessore e le alterazione delle lettere.
L’elemento che differenzia i loghi risiede nella scelta dei colori; per il primo logo è stato utilizzato il bordeaux come main color e il bianco/nero per i testi, invece per Mattiacci&Partners sono stati scelti un blu come main color ed un arancio come secondary color, oltre che al bianco/nero per i testi.

Sito web Landing page responsive CMS web design UI UX SEO, , branding Mattiacci&Partners, sito web marketing, settore marketing, alberto mattiacci | PRINGO
Sito web Landing page responsive CMS web design UI UX SEO, , branding Mattiacci&Partners, sito web marketing, settore marketing, alberto mattiacci | PRINGO

Pringo ha realizzato per mattiaccipartners.it  una vera e propria piattaforma dedicata alla condivisione degli ideali dello studio. Una pagina web responsive, definita anche landing page, incentrata interamente sugli obiettivi, sulla tipologia di lavoro e sui servizi che lo studio Mattiacci & Partners mette a disposizione ai clienti.

Le attività svolte:

  • Realizzazione del sito web
  • Ottimizzazione per mobile
  • SEO, posizionamento sui motori di ricerca
  • Studio UX

VISITA IL SITO