TREC Alimentazione. Nutrition health psychology. centro alimentazione. programma alimentare. branding aziendale. creazione logo. immagine coordinata. progettazione stationary.

Client

TREC, Alimentazione, Nutrition health psychology, centro alimentazione, programma alimentare, branding aziendale, creazione logo, immagine coordinata, progettazione stationary | PRINGO

TREC Alimentazione

Il Centro TREC Alimentazione nasce con lo scopo di rispondere ad un bisogno di tutti coloro che non hanno trovato risposte concrete e risolutive alle loro problematiche di salute riguardo l’alimentazione.
Lo scopo è la presa in carico globale della persona, offrendo non solo un valido supporto, ma soprattutto strumenti concreti per raggiungere obiettivi di salute soddisfacenti e calibrati su misura per ogni necessità. Il Centro si affida a terapie e tecniche delle quali è stata scientificamente dimostrata l’efficacia, combinandole con programmi personalizzati (Personalized evidence-based medicine).

Cliente
TREC Alimentazione

Richiesta
Creazione Logo;
Progettazione dell’Immagine Coordinata

Settore
Salute e Nutrizione

Branding

L’équipe multidisciplinare di TREC Alimentazine, composta da giovani professionisti quali psicologi clinici, psicoterapeuti, medici e fisioterapisti specialisti, si è affidata a Pringo per lo sviluppo dell’Identità Visiva e successivamente dell’Immagine Coordinata, capace di esprimere e valorizzare la mission e gli obiettivi aziendali.

Gli elementi di costruzione del Logo:
1. TRE: rappresenta le voci Terapia, Razionale, Emotiva; il naming è stato elaborato creando una congiunzione sia fra le varie lettere per comunicare un’idea di continuità che fra i tre aspetti.
2. C: sta per Comportamentale. Questo elemento grafico, messo in risalto come da richiesta del cliente attraverso un contrasto cromatico, raggruppa anche il concetto di Centro Clinico.
3. NUTRITION • HEALTH • PSYCHOLOGY: sintetizza i principi e soprattutto le attività alla base del Centro Clinico di Psicologia e Nutrizione. La lingua inglese dona al logo una veste più internazionale.

MATERIALI REALIZZATI